REGOLAMENTO
L’iscrizione e/o il pagamento della quota comporta automaticamente l’accettazione del presente regolamento.
ISCRIZIONE A EVENTI/STAGE/WORKSHOP
- Per poter accedere a qualsiasi evento/stage/workshop sia On line che in presenza è necessario versare la quota per il tesseramento annuale di 10 euro che comprende la copertura assicurativa per l’anno accademico in corso e permette di poter partecipare a tutti gli eventi organizzati.
- Tutti gli eventi/stage/workshop si svolgeranno solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. In caso di annullamento da parte della direzione, l’iscritto può scegliere a scelta se avere il rimborso della quota versata o un buono da poter sfruttare (entro un anno) per altre iniziative targate EDA. La quota per il tesseramento è mai rimborsabile.
- In caso di rinuncia da parte dell’iscritto, per la quota versata sarà emesso un buono sfruttabile per altre iniziative, solo e soltanto se la rinuncia a partecipare è stata comunicata almeno 10 gg prima dell’inizio dell’evento/stage/workshop, altrimenti non verrà ne abbonata, ne rimborsata.
- Le sedi, le date e gli orari dei corsi possono subire variazioni che saranno tempestivamente comunicate per email agli iscritti e pubblicate sul sito europeandanceacademy.it
- L’organizzazione si riserva la facoltà di non accettare, le iscrizioni prevenute dopo il raggiungimento del numero massimo di iscritti.
- Gli accompagnatori non sono ammessi alle lezioni
- I partecipanti autorizzano gli organizzatori a sfruttare ai fini promo-pubblicitari video e foto effettuate durante i corsi.
ISCRIZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI
- Possono partecipare ai corsi i soli maggiorenni che abbiano inviato CV artistico dettagliato con tutte le esperienze fatte nel campo della danza.
- Al fine dell’iscrizione è necessario versare la quota di affiliazione come insegnate socio per l’anno accademico in corso ed inviare il modulo d’iscrizione compilato allegando copia del versamento della caparra nella misura del 30% del costo del Corso Formativo
- Il saldo dovrà essere versato al primo incontro o come diversamente concordato con la segreteria
- E’ necessario portare al primo incontro n.2 fototessere ed il certificato medico di idoneità fisica
SVOLGIMENTO DEI CORSI DI FORMAZIONE:
- Il corso necessita di un numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui questo non venga raggiunto e quindi il corso non effettuato, l’iscritto può scegliere a scelta se avere il rimborso della quota versata o un buono da poter sfruttare (entro un anno) per altre iniziative targate EDA. La quota per l’affiliazione come Insegnante Socio non è rimborsabile.
- I corsi sono a numero chiuso quindi una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti previsti le iscrizioni verranno chiuse.
- Gli accompagnatori non sono ammessi alle lezioni
- Ai partecipanti non è ammesso fare riprese durante le lezioni
- Dispense e materiale didattico verranno consegnati ai soli iscritti
- Sedi, date e orario dei corsi potranno subire variazioni che verranno comunicate tramite email agli iscritti e visionabili sul sito.
- I partecipanti autorizzano gli organizzatori a sfruttare ai fini promo-pubblicitari video e foto effettuate durante i corsi.
RECESSO e IMPOSSIBILITA’ A PARTECIPARE
- L’eventuale rinuncia dell’iscritto al corso non prevede nessun rimborso da parte dell’AEDJ sulle quote versate dal candidato, che comunque potrà avvalersi delle stesse per rifrequentare il corso successivo.
- Gli iscritti sono tenuti a saldare l’intero corso anche in caso di rinuncia o mancata partecipazione
- Per gli iscritti che, alla data di inizio del corso, si trovassero nell’impossibilità di partecipare per legittimo impedimento o per causa di forza maggiore, sarà possibile partecipare alla sessione successiva dello stesso corso.
- La quota d’iscrizione non è rimborsabile né cedibile a terzi in nessun caso.
SVOLGIMENTO DELL’ESAME:
- Per poter sostenere l’esame il candidato deve aver seguito almeno il 75% del corso ed effettuato le ore di supervisione previste, in caso di impossibilità deve recuperare le ore con l’insegnante Tutor ad un costo aggiuntivo)
- Qualora il candidato non superi l’esame potrà ripresentarsi gratuitamente entro un anno dalla data dell’esame stesso. Passato l’anno è possibile comunque ripetere la prova, ma dietro pagamento di una tassa di 100 euro.
- Qualora il candidato non intenda presentarsi alla sessione d’esame prevista deve darne preavviso tempestivamente (20 giorni prima) pena il pagamento di una penale di 100 euro.
Il candidato avrà comunque un anno di tempo dalla fine del corso per poter sostenere l’esame, oltre questo termine dovrà pagare una tassa di 100 euro.
- La classe con cui sostenere l’esame può essere composta da allievi presentati dal candidato alla commissione, nel caso il candidato non abbia allievi da presentare sarà la commissione a comporre una classe di allievi al fine di far sostenere l’esame al candidato.
- Nel caso in cui l’esame venga fatto On line il Candidato deve assicurare che il proprio dispositivo sia funzionante in ricezione e trasmissione di audio e video, avere a disposizione una sala ampia dove possa muoversi in sicurezza e con una telecamera a ampio cambio che consenta una buona visuale. In caso contrario l’esame non potrà ritenersi valido.
- Al superamento dell’esame verrà rilasciato il Diploma Nazionale dell’Ente di Promozione Sportiva CSEN riconosciuto dal CONI ed il relativo Tesserino Tecnico con la qualifica acquisita.
- Verrà rilasciato anche un Certificato che attesta la partecipazione al Corso Formativo dell’European Dance Academy a testimonianza della qualità della formazione effettuata.
RINNOVO AFFILIAZIONE INSEGNANTE SOCIO
- La quota di affiliazione come Insegnante Socio deve essere versata entro il 31 Dicembre di ogni anno e comprende anche il rinnovo del Tesserino Tecnico per l’anno accademico in Corso che verrà emesso a partire dal 1 Gennaio.
- L’affiliazione deve essere rinnovata ogni anno e gli insegnati diplomati che intendo presentare i propri allievi agli esami e mantenere la qualifica devono essere in regola con il corso di aggiornamento annuale previsto.
- Vengono inseriti e mantenuti nell’Albo Insegnanti EDA solo i Soci Insegnanti in regola con la quota e l’aggiornamento annuale previsto
AGGIORNAMENTO ANNUALE
- Gli insegnanti Diplomati EDA per avere il rinnovo della qualifica e poter presentare i propri allievi agli esami devono fare l’aggiornamento annuale richiesto.
- L’aggiornamento consiste nel partecipare durante l’anno ad almeno un Workshop esclusivo per Insegnanti, valido ai fini dell’aggiornamento.
ESAMI ALLIEVI: DANCER CERTIFICATION
- Gli insegnati diplomati per poter presentare i propri allievi agli esami devono essere in regola con il pagamento dell’affiliazione dell’anno accademico in corso ed aver effettuato il corso di aggiornamento annuale richiesto.
- Gli allievi per poter partecipare agli esami, stage o altri eventi organizzati dall’EDA devono pagare la quota per la TESSERA EDA.
- Gli insegnanti diplomati di primo livello potranno presentare agli esami sono gli allievi corrispondenti al livello di abilitazione conseguita, ossia bambini dai 7 ai 12 anni
- Gli insegnanti diplomati di secondo livello può presentare all’esame sono gli allievi corrispondenti al livello di abilitazione conseguita, ossia gli adulti dai 12 anni in su.
- Gli Insegnanti che hanno conseguito il Diploma di 1° e 2° livello possono presentare gli allievi per tutti i livelli
- Per poter richiedere di effettuare gli esami presso la propria sede la scuola ospitante deve essere affiliata come Scuola.
- Per fare richiesta di organizzare gli esami presso la propria sede è necessario scrivere a info@europeandanceacademy.it indicando data e luogo in cui si intende svolgere la sessione d’esame e numero di allievi partecipanti. La direzione si occuperà di valutare ciascuna richiesta al fine di organizzare la sessione con la commissione d’esame più adeguata.
- La direzione si riserva la facoltà di non accettare la proposta qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti richiesto.