La formazione EDA è strutturata per creare insegnanti altamente qualificati. Tutti i corsi sono suddivisi in più livelli, a seconda se l’insegnamento è rivolto a classi di adulti o di bambini, in quanto l’impostazione della lezione, le scelte musicali, la preparazione tecnica e fisica dell’allievo e l’approccio dell’insegnante cambiano totalmente.
Per ogni livello vengono forniti tutti gli strumenti e le nozioni necessarie per creare lezioni ad hoc in base all’età ed al livello dell’allievo.
Uno Staff di Docenti che rappresenta l’eccellenza della danza, noti per la loro grande esperienza, professionalità e attitudine alla formazione, saranno la guida in questo percorso verso l’insegnamento e verso nuove “visioni”, nuovi metodi di insegnamento.
L’obiettivo di EDA è dare ad ogni partecipante strumenti utili per la propria crescita professionale e personale: due sfere che vanno di pari passo e si influenzano l’un l’altra.
Scegliere i percorsi professionali EDA significa:
- Instaurare un rapporto duraturo e di supporto con grandi Maestri della danza.
- Venire a contatto con persone provenienti da realtà diverse con cui scambiare idee ed opinioni.
- Essere supportati da un organizzazione che conosce gli aspetti burocratici e legali del settore.
EDA non si ferma al singolo soggetto ma dà la possibilità alle scuole affiliate di organizzare eventi e formazioni di prestigio per i propri allievi rendendoli centri ancora più esclusivi e riconosciuti.